Tu sei qui: SocietàLa nostra Associazione

La nostra Associazione

Scritto da admin,
giovedì 17 giugno 2010 12:59:00

Il Circolo Canottieri “Antonio Offredi” è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro avente sede in Amalfi. La società fu fondata nel 1985 da un gruppo di appassionati che si proponeva di diffondere e promuovere la pratica di attività sportive nautiche, oltre che stimolare la conoscenza ed il rispetto del mare.

Il Circolo fu intitolato alla memoria di Antonio Offredi, scomparso da pochi anni, che fu il tecnico che allenò l’equipaggio amalfitano che si aggiudicò per la prima volta una Regata Storica tra le Quattro Repubbliche Marinare.

Il motto della società è “Et ventis adversis” che significa “anche con i venti contrari”.

Il Circolo Canottieri “Antonio Offredi” a.s.d. nel corso degli anni ha caratterizzato la propria attività con l’organizzazione e partecipazione a regate di canottaggio a sedile fisso, tra le quali spicca quella delle Regate Storiche tra le Quattro Repubbliche Marinare, tornei di pallanuoto, manifestazioni di nuoto pinnato, gare di canoa e campionati italiani di canoa polo, collaborando con le locali sezioni della Lega Navale Italiana, dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e con l’Ente Regata.

Negli ultimi anni la canoa polo è stata la disciplina che ha dato maggiori soddisfazioni con la squadra che si è fatta ammirare su tutti i campi di gioco italiani, ricevendo consensi unanimi. Nel 2008 per la prima volta un proprio atleta è stato convocato ad un raduno della squadra nazionale italiana under 21.

In ultimo da evidenziare quei soci che sin dalla fondazione del sodalizio hanno contribuito alla crescita dello stesso: Geremia Apicella, Pasquale Mancini e Duilio Cretella.

Ultimo aggiornamento venerdì 18 giugno 2010 07:59:41

News